NOBODY’S INDISCIPLINE MILANO 2019

NOBODY'S INDISCIPLINE MILANO 2019NOBODY’S INDISCIPLINE MILANO/ 27-31 MAGGIO 2019

Facilitators: Annamaria Ajmone, Sara Leghissa

Partecipants: Lorenza Accardo, Annamaria Ajmone, Sara Azzarelli, Lukas Bureau, Valentina Desideri, Dogyorke S. Yuri, Paola Granato, Jacopo Jenna, Sara Leghissa, Sara Manente, Jacopo Miliani, Paola Stella Minni, Mattia Pajè, Livia Andrea Piazza, Michele Rizzo, Valerio Rocco Orlando, glauco salvo, Stella Succi, Natália Trejbalová, Chiara Vacirca e Nessuno/ Cavemusic/ Nobodys Indiscipline Benefit(Not Late)Party, venerdì 31 maggio, Baba Electronica e Carlo Fusani

Spaces: PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Campo XXV Aprile, CSOA COX18, Ariella Vidach Aiep, ⇔ εὖ eû ⇔

Nobodys business è una piattaforma di ricerca aperta ad artisti, teorici, curatori e organizzatori locali e internazionali, per lo scambio di pratiche nell’ambito della performing arts. L’ambizione del progetto è facilitare la produzione e la distribuzione dei saperi in maniera non esclusiva, ma attraverso lo scambio collettivo delle pratiche e la loro documentazione.

Nella forma italiana il progetto si è ri-definito Nobodys Indiscipline, ed è diventato una macropratica in sé, un animale con un proprio corpo, ibrido, inclusivo, ricettivo e mutevole, la cui forma si è generata a partire dalle esperienze precedenti ed è mutata nel tempo, anche nel tempo del non incontro, quello Tra un Nobodys e l’altro, in cui le esperienze si sono depositate, stratificate e informate a vicenda.

Nobodys Indiscipline è altr* da me ed è anche me. La sua natura è molteplice, irriducibile alla trasparenza e alla leggibilità, se ne percepisce la densità, l’opacità, la difficoltà di narrazione, l’incontenibilità e l’indirezionabilità (parole che non esistono).

Nobodys è fragile e compless, e il suo tempo di generazione e organizzazione passa attraverso una responsabilità collettiva. A differenza di come si organizza il tempo nella vita produttiva, Nobodys non produce, ma attraversa, dilata, comprime, genera scarto.

Nobodys è multidisciplinare e versatile, lotta per preservare la diversità. Poniamo attenzione alla diversità di corpi, esperienze, sguardi: tutt potenzialmente desideranti di avvicinarsi e condividere la proposta di ciascuno.

Circa 20 persone hanno aderito all’invito a Milano, in maniera informale e attraverso un passaparola tra persone che si conoscono e non si conoscono, in modo da favorire l’incontro di linguaggi differenti e un loro tentativo di comunicazione, affiché l’incontro tra diversi modi di pensare e di essere possa generare la scoperta di nuove forme e l’espansione degli orizzonti artistici di ogni partecipante.

Gli incontri avverranno ogni giorno in uno spazio differente, nell’intento di mettere in moto un attivismo esplorativo rispetto alla città ospitante. Cambiare spazio permette al progetto di non identificarsi con un luogo, e costringe alle proposte di adattarsi e riorientarsi, in modo da innescare un dialogo in cui è lo spazio a suggerire determinate pratiche e scoraggiarne altre.

E’ possibile venire a praticare le proposte condivise o anche a partecipare come uditor. La partecipazione è libera e gratuita ma i posti sono limitati e varieranno a seconda della disponibilità dello spazio.

Per aderire è necessario inviare una e mail a: nobodysdancemilano@gmail.com

<> PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO <>

-lunedì 27/05: 14.30-19.30: PAC- Padiglione D’arte Contemporanea- Via Palestro, 14- http://www.pacmilano.it

-martedì 28/05: 14.30-19.00: Mercato Comunale Viale Monza- viale Monza 54-https://it.wikipedia.org/wiki/Mercato_rionale_coperto_di_viale_Monza

-mercoledì 29/05: 14.30-19.30: C.S.O.A. COX18- via Conchetta 18- https://cox18.noblogs.org

-mercoledì 29/05: 22.30: Karaoke Club Diamante- via Paolo Sarpi 38- https://www.facebook.com/Karaoke.diamanteclub.milano/

-giovedì 30/05: 14.30-18.45: Did Studio, Fabbrica del Vapore- via Procaccini 4- http://www.aiep.org/progetti/did-studio-danza-interattiva-digitale/

-venerdì 31/05: 14.30-18.30: Euphorbia ⇔ εὖ eû- viale Rimembranza di Greco, 10- https://www.facebook.com/euphrbia/

>>venerdì 31/05: 19.00-24.00: Euphorbia⇔ εὖ eû<<
Nessuno/ Cavemusic/ Nobodys Indiscipline Benefit(Not Late)Party

This slideshow requires JavaScript.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s